FIR CB
PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE
PROTEZIONE CIVILE REGIONE MARCHE

Per info: Tel. 334-5328070 ---- Fax: 0731-64073

ENTRA NEL SITO
COSA FARE IN CASO DI.....
ARCHIVIO
 Il periodico on-line
HOME
VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE -- ISCRIVITI CON NOI -- L'ISCRIZIONE E' APERTA A TUTTI

Il nucleo Volontariato CB OM, ha organizzato per i propri soci  un corso di  antincendio che si svilupperà in sei lezioni di due ore ciascuna, piu' quattro ore di pratica.  Tale corso sarà tenuto a livello di amicizia e a titolo completamente gratuito da un esperto in materia che al termine rilascierà ai partecipanti  un attestato di partecipazione. Dopo il  primo soccorso, di BLSD, le radiocomunicazioni, questo ulteriore corso contribuirà in maniera importante per la formazione dei Nostri iscritti e gli  permetterà di agire sempre con maggiore professionalità con maggiore sicurezza in ogni situazione.


Grazie alla donazione della Cassa di Risparmio di Jesi, siamo finalmente in grado di dare inizio alla "OPERAZIONE PONTE RIPETITORE ". Abbiamo iniziato le procedure burocratiche presso il Ministero delle Comunicazioni, per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie all' installazione di un ponte ripetitore da utilizzare sulle frequenze che ci saranno assegnate. Il ponte sarà posizionato in una zona che garantirà una  capillare copertura della città di Jesi e di tutta la Vallesina,  nel rispetto delle normative in vigore. Tale ponte risulterà fondamentale in caso di black out dei normali sistemi di comunicazioni.


A seguito della assemblea dei soci ed in occasione della scadenza del mandato biennale del C.D., si sono tenute le elezioni dei membri del C.D. che resteranno in carica per i prossimi due anni.  Il nuovo C.D. è ora così composto: Angelini Egidio Presidente, Cocciarini Monia Vicepresidente, Zucchi Alessandra Segretaria, Baldi Marco Consigliere, Sabbatini Stefano Consigliere. Il consigliere Baldi Marco è il referente per quanto riguarda tutto ciò che ruota intorno al BLSD ( rapporti con il 118, retraining, manutenzione del DAE etc.). Sabbatini Stefano è Responsabile delle attrezzature e quindi del loro funzionamento e manutenzione. Ci si è riservati di assegnare altri incarichi ad altri soci a secondo delle esigen ze e delle future necessità.


Il 24 Novembre 2007 si terrà presso i locali gentilmente messi a disposizione dalla Parrocchia di S. Francesco di Assisi l' assemblea ordinaria dei soci durante la quale si svolgeranno le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo.


Il giorno 28 Ottobre 2007, la Ns. Associazione ha effettuato l' ultimo, per quest' anno, dei tre servizi di assistenza alle gare di motocross presso il crossodromo di Jesi (Acquasanta). Un ringraziamento và a tutti i soci che hanno partecipato durante questi tre servizi, e al Presidente del Motorclub Leone Rampante di Jesi per l' impeccabile ospitalità durante la pausa pranzo.


Nei giorni di Mercoledi'24 e Giovedì 25 Ottobre 2007, per il secondo anno consecutivo, la Ns. Associazione ha aderito alla inoziativa "FIUMI PULITI2 in collaborazione con LEGA AMBIENTE e la REGIONE MARCHE. Mercoledì si è provveduto simbolicamente a ripulire le sponde del fiume Esino nel tratto denominato "MOREGGIO". Giovedì sempre con Lega Ambiente abbiamo provveduto ad installare un Ns. gazebo che è stato visitato dalla cittadinanza e dagli studenti delle scuole Jesine. ad ogni gruppo di studenti, veniva spiegato il ruolo del Volontariato di P.C. il Ns. compito in caso di necessità, e l' importanza dell' uso delle radiocomunicazioni nell' ambito della P.C.


logo agorà

Dal 31/08/2007 al 01/09/2007 si è svolto a Loreto l' incontro dei giovani Italiani. La nostra associazione ha partecipato all' evento con i propri volontari, contribuendo a garantire le radiocomunicazioni tra gli info point, situati nei moltissimi parcheggi degli autobus e in altre zone strategiche e il C.D.C.  (centro direzionale e coordinamento) dove operavano i funzionari di tutti gli Enti impegnati nell' evento e da dove partivano le direttive. Tutti i radiooperatori hanno dimostrato una ottima preparazione e professionalità.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il giorno 16 Settembre saremo presenti in P.zza della Repubblica a Jesi in occasione della festa del Volontariato


by: IK6JRI Sabbatini Stefano